CONCERTANDO IN GIRO

L’associazione Hakuna Matata in collaborazione con l’Associazione “G.L.M-Girotondo Laboratorio Musicale propone “Concertando in giro”, un incontro di “Musica In Culla” con gli strumenti musicali, spettacolo per bambini da 0 a 3 anni e genitori. Si tratta di un concerto in cui il pubblico sarà coinvolto, diventando parte integrante dello spettacolo.

L’esibizione avrà la durata di 40-45 minuti, durante i quali saranno proposte differenti attività associate a brani musicali conosciuti e non: pezzi tratti dal repertorio classico a quello moderno, brani melodici e ritmici propri del repertorio di “Musica In Culla”. Durante lo spettacolo bambini e genitori si ritroveranno così coinvolti a rispondere melodicamente e ritmicamente, a “giocare” con differenti materiali (foulard, serpentone, paracadute, licra) e ad ascoltare attivamente.

Lo scopo del concerto interattivo è quello di far conoscere “Musica In Culla”, un metodo di educazione musicale straordinariamente innovativo, basato su un’intuizione che prevede l’immersione nel mondo della musica fin dai primi mesi di vita, per imparare ad apprendere in modo del tutto naturale i fondamenti della sintassi melodica, tonale e ritmica. Un momento di divertimento e, insieme, di apprendimento, che se di vostro gradimento, porterà all’attuazione del corso effettivo di “Musica In Culla”, che prevede una cadenza settimanale della durata di 45-60 minuti, con la partecipazione di bambini accompagnati da un genitore o persona familiare e non a loro vicina (nonni, baby sitter ecc…) e due operatori musicali dell’associazione.

Concertando in Giro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...