YOGA IN GRAVIDANZA E YOGA BIMBI

Tra le tante novità di quest’anno ad Hakuna Matata dal mese di ottobre verrà proposto lo Yoga come disciplina volta al mantenimento del benessere psico-fisico dell’individuo. Ma non nella forma tradizionale, infatti, il corso si rivolgerà ai bambini. L’insegnante Elisa Beraudo ha svolto presso la Rainbow Kids Yoga di Londra il corso che le ha permesso la certificazione Yoga AllianceUk. “Lo yoga è un’antica scienza che aiuta a creare salute e benessere, aumentando la consapevolezza, la forza e la flessibilità sia nel corpo sia nella mente, ma migliora anche la concentrazione, l’autostima, la non competitività, il rispetto verso di sé e gli altri e stimola la creatività – spiega l’insegnante – Lo yoga accompagna il bambino nella sua crescita, nello sviluppo delle sue potenzialità, impara a conoscere il proprio corpo e la propria psiche”.

Il corso si rivolge a bambini di età compresa tra gli4 e i 8 anni e partirà sabato 1 ottobre alle ore 10.00.  Nei 5 appuntamenti previsti Elisa proporrà giochi di yoga, di respirazione e di meditazione, adeguati all’età dei partecipanti, oltre che momenti di rilassamento attraverso visualizzazioni, massaggi, racconto di storie.

Giovedì 13 ottobre, invece, l’invito è per tutte le donne in gravidanza dal 4° mese per una lezione gratuita con l’insegnante di yoga Silvia Tonietti alle ore 10,00. “Tramite semplici e delicati esercizilo Yoga in Gravidanza aiuta a controllare il respiro, stimola l’apparato circolatorio, distende la schiena, mitiga l’ansia e lo stress – spiega Silvia –  inoltre realizza un piacevole effetto “cullante” sul feto.  Il portare consapevolezza nel corpo riduce la separazione tra mente e corpo e crea un maggiore equilibrio psico-fisico aiutando ad affrontare i profondi cambiamenti che avvengono durante la gestazione, inoltre l’attenzione diretta verso l’utero contribuisce a rafforzare il legame tra mamma e feto.”

yoga

Sempre ad inizio ottobre ricomincerà l’ormai avviato corso di WingChun Kung Futenuto dal maestro Marco Superbi il venerdì alla ore 20,00; mentre parità il nuovo corso di Tai Chi Chuan con l’istruttore Ghiglia Ruggero. Il Tai Chi Chuan può essere considerato un metodo di ginnastica dolce che ha principi basati sulla medicina cinese, ma è anche una vera e propria meditazione in movimento. L’appuntamento è ogni venerdì alle 19,00 a partire dal mese di ottobre.

marco

Tutte le lezioni si svolgeranno presso i locali dell’associazione HakunaMatata in via Matteotti 22 a Fossano.

Per partecipare a tutti i corsi e gli appuntamenti proposti è obbligatoria l’iscrizione telefonica al numero 346 9410177 o via mail: ass.hakunamatta@gmail.com.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...