TATA SUPER-ABILE

       cropped-logo.png    logo foss logo_fondazione_dx        logo camm insieme

Corso per baby-sitter per bambini disabili TATA SUPER-ABILE

Corso promosso dall’Associazione Hakuna Matata in collaborazione con l’Asssociazione Camminare Insieme il patrocinio del Comune di Fossano ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.

E’ possibile richiedere l’albo delle baby sitter che hanno frequentato il corso e le rispettive disponibilità scrivendo una mail all’associazione Hakuna Matata ass.hakunamatata@gmail.com

IMG-20160111-WA0051

WP_20151121_14_58_31_Pro

Il corso è stato svolto nel novembre e dicembre 2015 e gennaio 2016.

REQUISITI CANDIDATI:

  • Maggiore età,
  • Esperienza nel campo della disabilità o diploma nel settore del sociale,
  • Disponibilità a frequentare corso di formazione di 32 ore,
  • Disponibilità a lavoro discontinuo.

ISCRIZIONE CORSO:

Per poter partecipare al corso di formazione è necessario compilare in ogni sua parte il modulo scaricabile qui sotto, e consegnarlo insieme al proprio cv (con fotografia) in busta chiusa all’indirizzo Via Costamagna 14 12045 – Fossano (Cn) o restituirlo via mai all’indirizzo ass.hakunamatata@gmail.com entro mercoledì 11 novembre.

DOMANDA DI ISCRIZIONE

CALENDARIO CORSO:

Nel mese di novembre ogni candidato verrà colloquiato per una prima conoscenza, e gli verrà consegnato l’orario delle lezioni che si svolgeranno il lunedì in orario serale ed il sabato pomeriggio. Sono previste 32 ore totali di cui 28 di lezione frontale e 4 di attività pratica.

COSTO CORSO:

Il corso di formazione è a carico delle associazioni che lo promuovono. Viene chiesto un contributo di 15,00 euro a ciascun partecipante per la copertura assicurativa e spese accessorie.

Al termine del corso verrà stilato un albo a cui le famiglie con bambini disabili possono accedere nel momento in cui cerchino di una baby sitter.

4 pensieri su “TATA SUPER-ABILE

  1. Serena costa ha detto:

    Son una baby sitter da 17anni ed ho molta esperienza in questo ambito, non possiedo diploma per disabili e ne ho mai lavorato assieme a bambini con gravi disabilità. Attualmente sto seguendo nell’aiuto compiti e studio un bambino con una sordità quasi totale, munito di apparecchi acustici. Aspetto vostra risposta cordiali saluti

    "Mi piace"

    • Admin ha detto:

      Gentile Serena, se stai seguendo un bambino con sordità hai esperienza con la disabilità. Per partecipare al corso si chiede, inoltre, disponibilità a lavoro discontinuo come baby sitter.
      Per partecipare al corso è necessario leggere il regolamento sul nostro sito e compilare il modulo (per poi spedirlo via mail o posta agli indirizzi indicati, insieme al proprio CV).

      "Mi piace"

Lascia un commento