MAMMA FIT

mammafit

MammaFit è un metodo di allenamento pensato per le neomamme per riacquistare la forma fisica senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio…anzi, passeggino e bambino sono indispensabili! L’Associazione dilettantistica affiliata e riconosciuta dal CONI la cui missione è quella di aiutare le mamme nel delicato periodo post-parto, le cui fondatrici sono state premiate dal CONI nel novembre 2015 per l’ideazione e diffusione del progetto MammaFit. Infatti, da anni ormai nelle grandi città il programma di allenamento mamma-bambino è molto diffuso e ricercato. Oltre ad essere un programma di tonificazione muscolare per tutto il corpo, propone numerosi esercizi mirati al recupero della muscolatura addominale e del pavimento pelvico, ed è anche un’occasione di incontro per le mamme per confrontarsi tra di loro e sentirsi parte di una comunità.

L’associazione Hakuna Matata ha dunque accolto volentieri l’idea di proporre anche a Fossano un programma MammaFit che propone una passeggiata con un percorso circolare, in modo da permettere alle mamme che si devono fermare per allattare o cambiare i bambini di ritrovarsi facilmente, ed un momento di ritrovo in associazione per alcuni esercizi a terra e da fermi, e magari anche una merenda insieme!

L’appuntamento è per mercoledì 22 marzo alle ore 15.00 con ritrovo presso i locali Hakuna Matata di Via Matteotti 22 a Fossano con Katia Ferrentino, nel locale  sarà possibile posare eventuali borse ed oggetti non necessari durante il percorso. L’appuntamento è gratuito ed avverrà anche in caso di maltempo, ma è necessaria la prenotazione, chiamando il numero 347 8563654  a cui potrete rivolgervi per avere ulteriori informazioni.

Annunci